Ciao!

Ciao! Giusto due parole su chi siamo e sul perché di questo blog.

Mi chiamo Stefania, per gli amici La Stue, e con mio marito Daniele abbiamo deciso, quattro anni fa, che vivere e lavorare vicino a una grande città non era più piacevole, né salutare. Semplicemente ci siamo resi conto che, viaggiando anche solo nella campagna a pochi km da Milano, dove risiediamo, la gente vive… meglio! Aria migliore, cibo migliore, panorami più belli dalle finestre…

Così abbiamo iniziato la nostra ricerca. Io decisi che avrei lasciato il mio lavoro non appena avessimo trovato la casa giusta in cui poter aprire un b&b. Abbiamo cercato in 5 regioni italiane, visitando circa un’ottantina di case (non scherzo!). A Maggio 2014 abbiamo trovato la nostra nuova casa, sulle colline del Monferrato. Si tratta di una vecchia cascina, degli inizi del ‘900, e necessita di ristrutturazione. Ed eccoci a noi… Abbiamo pensato che qualcuno potesse essere interessato a come ristrutturare una vecchia casa di campagna con un “parziale” fai da te. Questo sarà il principale argomento del blog (forse non l’unico, chissà?), e la nostra avventura per i prossimi mesi!

Continuate a seguire!! Buonanotte!!

 

Panorama dalla finestra…
About us, Views of Monferrato hills , , , ,

Informazioni su lastue

"Si vive una volta sola" "Errare è umano, perseverare è diabolico" Saranno citazioni banali, il fatto è che siamo persone che non si accontentano, che non amano "sopravvivere" senza porsi troppe domande, perciò a un certo punto abbiamo iniziato ad applicarle. Considero la mia famiglia, questo pianeta e le sue meraviglie un dono inestimabile, impossibile quindi pensare di ridurre il tempo che ci è dato a un ripetersi noioso di giorni e ore, impegni e doveri, che magari neanche ci interessano. Vogliamo fare di ogni momento una scelta consapevole, vivere pienamente ogni cosa che facciamo e sentirla nostra. Con i nostri grandi progetti stiamo semplicemente lavorando per trasformare la nostra vita in qualcosa che ci assomigli davvero!

Successivo Inverno